2 suggerimenti per aprire un negozio di antiquariato

A livello generale, le persone che cercano merce di antiquariato sono più furbe di un cacciatore di taglie. L’inventario del tuo negozio deve essere specifico in base ai loro gusti, fino al più piccolo dettaglio. Avere un negozio di antiquariato non è sempre facile come mettere i prodotti sugli scaffali e aspettare. Ecco due consigli utili che possono aiutarti a trovare nuovi clienti.

1 - Conosci i gusti dei tuoi clienti

Quando compri la merce, non hai un’idea assolutamente precisa di cosa possa servire. Ma per molti, quando vanno a caccia di prodotti antichi, sì tratta di scovare esattamente il prodotto che stanno cercando, del colore e dell’anno giusto. Per questo è importante sapere i gusti delle persone che generalmente vengono a fare shopping nel tuo negozio. Oltre che con l’esperienza, anche conoscere bene la zona dove sì trova il tuo negozio può aiutarti a scoprire i gusti delle persone.

2 - La disposizione della merce

La merce deve essere esposta nel modo più congeniale possibile, per far sì che la gente riesca a trovarla facilmente, ma anche scoprire altri prodotti che potrebbero interessargli. Questa è una delle cose più difficili da ottenere, senza dubbio, e riuscirai a trovare la giusta disposizione solo dopo diversi tentativi ed esperimenti.